Impiatta Puglia

“Impiatta Puglia”,

libro curato interamente dallo staff della realtà culturale cittadina.
Edito da De Feudis e patrocinato dal Gal Ponte Lama, “Impiatta Puglia” è un vero e proprio atto d’amore nei confronti dell’amata Terra di Puglia.
Carlo Papagni, Domenico Lampedecchia, Giuseppe Frizzale, Mario Musci, Giovanni Lorusso, Vito Losciale, Pantaleo Dell’Olio i sette chef pugliesi hanno presentato il loro lavoro editoriale dopo il successo de “L’appetito vien gustando”.

Oggi parlare di cucina è di gran moda – dichiarano gli chef – lo conferma il proliferare di trasmissioni televisive e riviste dedicate al settore.
Il messaggio che il Dolmen Team Culinary vuole divulgare è quello di una cucina vissuta come arte e non come moda.
Non a caso il team mette in pratica, sostiene e divulga la cucina tradizionale da oltre vent’anni.
Nel testo si esaltano idee e tecniche innovative di presentazione dei piatti, dando importanza al gusto che infonde il piatto e mettendone in risalto i veri ed indiscussi protagonisti: gli ingredienti che lo compongono.
Utilizzando materie prime di elevata qualità di cui il nostro territorio è ricco, riusciamo ad esprimere la nostra creatività e professionalità
.
L’augurio di tutto il team – concludono – è che le idee espresse in questo libro possano dare nuovi spunti a tutti i nostri colleghi, amici ed appassionati di cucina”.

Anche chef di fama nazionale hanno contribuito alla realizzazione del volume in termini di ricette, interpretando dei piatti con la idea che ciascuno di loro ha della Puglia.
Parliamo di:

  • Vito Semeraro,
  • Mario Demuro,
  • Cristina Bowerman,
  • Francesco Gotti,
  • Felice Lo Basso
  • Heinz Beck.

Intervista a Carlo Papagni:  “Cosa Succede in Citta'” clicca qui

ACQUISTA QUI il Libro Evento dell’ Anno