Si svolgerà a novembre a Bisceglie e coinvolgerà team di chef e souschef pugliesi ed italiani affiatati desiderosi di mettersi alla prova.

Da un’idea del  Culinary Dolmen Team, la squadra di giovani talenti della cucina made in Bisceglie guidata da Carlo Papagni, arriva il “Trofeo Dolmen Team – Città di Bisceglie”.

Obiettivo, quello di valorizzare la gastronomia locale e nazionale, i prodotti tipici e il gioco di squadra, quale elemento fondamentale di una cucina di qualità. I professionisti selezionati per il concorso dovranno difatti impegnarsi per dare lustro alle proprie aziende.

Le iscrizioni  dei team (uno chef executive e uno sous chef) dovranno pervenire  all’organizzazione entro il 1° ottobre 2016. Il concorso prevede la preparazione di un menu di quattro portate, composto da  antipasto, primo, secondo, dessert e abbinamento vino (per singola portata o per tutto il pasto) nel tempo limite di 50 minuti.

La giuria, composta da dieci professionisti del settore, valuterà, oltre al gusto a e all’originalità delle ricette, valori nutritivi, mise en place, aspetto estetico e, più in generale, servizio. Al primo classificato sarà attribuito un premio di 500 euro.